Balle di plastica in fiamme: nube di fumo tossico su Palo – VIDEO

1196

Nube di fumo nero su Palo del Colle. In tarda mattinata l’odore acre e tossico di gomma bruciata ha allarmato i cittadini. La causa: uno strano incendio in zona Langilana, in pieno giorno.

Ad essere bruciate intere balle di plastica, contenenti altro materiale plastico, pare di vecchia data, che qualcuno avrebbe dovuto evidentemente smaltire nei luoghi preposti e non lungo il ciglio della strada, a ridosso di un campo.
Arrivata tempestivamente sul luogo una pattuglia dei Vigili Urbani per i rilievi e il camion dei Pompieri. Niente di assolutamente certo, gli inquirenti indagano sulla provenienza delle balle, sull’origine dell’incendio e sul perché fossero lì abbandonate.
Nonostante il tutto sia avvenuto in pieno giorno, nessuno pare abbia visto nulla. Inoltre, nonostante l’immediata vicinanza ai bidoni dei rifiuti di quello strano materiale abbandonato ma, assolutamente visibile, nessun addettolo ha raccolto e smaltito prima.
Tutto da spiegare dunque, quel che è certo è l’alto tasso di tossicità del fumo nero che per qualche ora ha avvolto tante zone di Palo e i suoi abitanti.

Video