La promozione dei prodotti tipici della puglia fa scalo nello splendido “salotto” storico di piazza Santa Croce.
Il 20 ottobre avrà luogo la manifestazione “Venti d’autunno”organizzata dall’associazione pro-loco di Palo del Colle in collaborazione con il Gal Conca Barese e con il patrocinio del comune di Palo del Colle.
L’evento ha lo scopo di promuovere e valorizzare i prodotti tipici rurali “made in puglia”.La faranno da padrona olii extavergini d’oliva, vini e birre artigianali, taralli e prodotti di panetteria ( pane, focacce e dolci) sottolii, patè d’olive, olive dolci fritte, pietanze a base di Cece Nero di Cassano delle Murge con crostini, confetture e miele biologico, per la gioia delle papille gustative e per saziare la nostra ricerca del “prodotto sano”.
L’inaugurazione avrà inizio alle ore 19:00 con la partecipazione di aziende del territorio Gal e Conca Barese che hanno curato l’allestimento degli stands gastronomici.
Sarà presente inoltre uno spazio informativo curato dal GAL in cui informazioni e filmati coroneranno la sete di conoscenza sui prodotti presenti e in particolare sui loro cicli di produzione.
Uno spettacolo di cabaret e musica leggera a cura del gruppo canoro – teatrale “Diapason” in collaborazione con A.S.D. DANZANIMA allieterà la serata che vedrà le materie prime della nostra terra e i prodotti della tradizione culinaria del territorio protagonisti assoluti, grazie al “vento di novità” in questo fresco autunno palese.