In partenza l’Accademia della Meccanica.
Il progetto è nato su impulso di Confindustria Bari Bat – Sezione Meccanica Elettrica ed Elettronica in collaborazione con Lara Industry, Generation Italy, Ifoa, Porta Futuro e Tecnor Macchine spa.
Per questo progetto abbiamo intervistato un nostro concittadino, uno dei promotori del progetto Dott. Marco Lacedra, amministratore della Lara Industry e delegato alla formazione di Confindustria Bari e Bat per la Sez. Meccanica
“L’obiettivo è quello di rispondere alla difficoltà del settore nel reperire figure professionali qualificate: il progetto IFTS, infatti, formerà nuovi tecnici operatori macchina CNC e manutentori meccanici da inserire nelle aziende delle province di Bari e BAT.
Il percorso di formazione, validato dalla Regione Puglia, avrà una durata di 450 ore e, aderendo al progetto, i partecipanti entreranno a far parte delle imprese con contratto d’assunzione di apprendistato di 1° livello per 12 mesi.
Con questo modello formativo duale, diamo la possibilità alle giovani generazioni di potersi formare con moduli teorici funzionali all’attività che andranno a svolgere e con laboratori pratici messi a disposizione dalla nostra azienda al fine di poter accedere direttamente al mondo del lavoro”
Cerchiamo N.30 risorse con questi requisiti:
- Diploma di perito meccanico/elettronico/chimico/industriale o altri di scuola secondaria superiore;
- Residenza o domicilio nell’area metropolitana di Bari;
- Età non superiore a 25 anni.
E’ possibile inviare la propria candidatura presso il portale di Porta Futuro a questo link: https://bit.ly/3iX8Q3Y
Qualora ci siano aziende interessate a questo modello formativo è possibile richiedere informazioni a questo link: https://bit.ly/3GVZiOT